PREMIAZIONE PRIMO CONCORSO GIOVANILE MULTIMEDIALE

CAPIT Rieti

Tutto è pronto per la cerimonia di premiazione del primo concorso giovanile multimediale “Creattivati” che si terrà sabato 22 maggio alle ore 10 presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti, in via Salaria 3. I giurati saranno chiamati a pronunciarsi sulle opere prodotte dai giovani fra i 15 e i 35 anni appartenenti alle scuole superiori e alle associazioni di Rieti.

Cinque le sezioni del concorso: spot promozionale televisivo, spot promozionale radiofonico, spot promozionale cartellonistica, spot promozionale per la stampa, ipertestomultimediale.

Il concorso mira a stimolare la creatività dei giovani e, allo stesso tempo, a renderli cittadini attivi attraverso la realizzazione di materiali e messaggi riguardo a tematiche di forte impatto sociale come l’abuso di alcool e droghe, l’integrazione fra italiani e immigrati, la depressione e l’isolamento, il bullismo e le violenze in generale, la parità di genere, il volontariato e la cittadinanza attiva.

La premiazione si svolgerà alla presenza di rappresentanti istituzionali come Francesco Tancredi, Assessore alle Politiche Giovanili, il Dottor Franco Alvaro, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Lazio, la Prof. Mirella Lizzi Valenti, Presidente del Comitato Provinciale Unicef. Prenderanno parte alla cerimonia anche il Centro giovanile del Comune di Rieti e il Rotaract. Tra gli invitati ci saranno anche l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti Ettore Saletti, l’Assessore delle Politiche Sociali della Provincia di Rieti, Luigi Taddei.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.sportelloantiviolenza.it oppure contattare
l’associazione all’indirizzo
capitrieti@libero.it o chiamare i numeri 0746.249217- 328.9274402.