Premiati i ragazzi che hanno soccorso la signora Tommasina, anziana in difficoltà – FOTO E VIDEO

Oggi pomeriggio, mercoledì 14 novembre, nella Sala Consiliare del Comune di Rieti si è tenuta la cerimonia denominata “Per un gesto d’amore”, organizzata dall’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba, nel corso della quale sono state consegnate targhe di riconoscimento ad un gruppo di adolescenti reatini che, mostrando alto senso civico e solidarietà, hanno soccorso la signora Tommasina, anziana in stato di evidente bisogno, caduta in terra dopo esser uscita a fare pochi passi in Piazza Beata Colomba.

Dopo averla soccorsa l’hanno accompagnata in quella che la signora credeva fosse la sua abitazione, fino a quando i giovani hanno capito che la donna era in stato confusionale. Così, uno dei ragazzi ha chiamato la propria zia che subito intervenuta ha riconosciuto la signora Tommasina, in quanto ospite della casa di riposo “Santa Lucia – Suore Clarisse Apostoliche”, nella quale lavora la donna come educatrice.

“Il gesto merita particolare menzione stante la giovanissima età dei ragazzi e la sensibilità mostrata dagli stessi – ha commentato l’assessore Giovanna Palomba – intendiamo attribuirgli un giusto riconoscimento affinché il loro esempio possa costituire incentivo per i altri coetanei.”

Intervenuto anche il Prefetto di Rieti dott.ssa Giuseppina Reggini, la quale ha sottolineato come sia lodevole il gesto dei ragazzi, che mette ancora più in risalto i valori civili ed il senso civico di cui Rieti è già molto ricca e che la rendono bellissima.

Il responsabile Caritas Rieti don Fabrizio Borrello, invece, ha lanciato un invito alla stampa, affinchè pubblichi non solo notizie negative, ma anche belle notizie, proprio come questa che riguarda quattordici giovani che hanno aiutato un’anziana in difficoltà.

Rietinvetrina.it in diretta dall'aula consiliare del Comune di Rieti per la premiazione dei ragazzi che hanno soccorso la signora Tommasina, anziana in difficoltà

Opublikowany przez Rietinvetrina giornale on line Środa, 14 listopada 2018