Premi per Diffusione Danza a Gubbio al 42° Festival Concorso Renato Fiumicelli

Nella prima giornata Il Festival dedicato esclusivamente alle scuole con Insegnanti Laureati /diplomati all’Accademia Nazionale di Danza ha visto danzare i giovani allievi con la consegna finale da parte dei Maestri ositi (Valeria Diana, Ricky Bonavita, Piero Martelletta, Mauro Paccariè), con i quali i ragazzi hanno avuto l’ opportunità di studiare nella mattinata.

Nella serata del Festival è stata assegnata una borsa di studio alla nostra allieva Chiara Nerolese da parte dei Maestri Piero Martelletta e Ricky Bonavita. Inoltre 2 borse di studio alla nostra Scuola per Danzamore 2026 e Renato Fiumicelli 2026.

Sabato 5 aprile si è svolto invece il concorso per la sezione classica/neocl e contemporanea che ha visto confrontarsi ragazzi da ogni parte d’ Italia . Siamo orgogliose visto l’alto livello del concorso dei risultati raggiunti dai nostri allievi:

3° posto sezione classica cat. gruppo baby per le nostre piccole allieve con la coreografia “Pizzicato Polka”, di Rita De Angelis.

2° posto sezione contemporaneo cat. gruppi junior con la coreografia “ il cielo in una stanza” di Federica Boncompagni
1° posto sezione duo contemporaneo junior Marisa Rossi , Elisa Rinaldi nella coreografia “Risvegli” , coreografata da Federica Boncompagni .
Inoltre tutto il gruppo riceve borsa di studio e riconoscimento dal Giurato Francesco Annarumma per Moncalvo in danza 2025.
Altre 2 borse di studio per le allieve Marisa Rossi e Elisa Rinaldi sempre per Moncalvo in danza e Danzamore. Le allieve Ludovica Bianchetti con l’assolo “Non io” e Alissa Tofani nell’assolo “Le cri” coreografati da Federica Boncompagni, hanno ricevuto la borsa di studio per Grosseto in danza.

“Siamo entusiaste dei risultati raggiunti e del lavoro svolto e siamo soprattutto orgogliosi di tutti i nostri allievi e delle loro famiglie che sempre li supportano” – commentano le insegnanti.