Prefettura, sottoscritto Protocollo di Legalità per interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma 2016

In data odierna, 20 agosto 2021, nel corso di un incontro presieduto dal Prefetto Gennaro Capo, con la partecipazione in videoconferenza del Commissario Straordinario al Sisma On. Legnini, del vicedirettore Vicario della Struttura di Missione Antimafia Sisma 2016 presso il Ministero dell’Interno Dr. Grieco e dell’Assessore Regionale alla Ricostruzione On. Di Berardino, è stato sottoscritto il Protocollo di legalità ai sensi dell’art. 35, comma 8 della legge n. 229 del 15 dicembre 2016 di conversione del decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189, recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

Il Protocollo, a sostegno delle attività di ricostruzione post sisma nei cantieri pubblici e privati e attraverso la collaborazione interistituzionale del Tavolo Permanente, definisce una cornice di legalità entro la quale dovrà svolgersi il processo di ricostruzione in atto mediante il monitoraggio, da parte delle rispettive Istituzioni preposte, del rispetto della normativa vigente in materia di contratti e di sicurezza sui luoghi di lavoro.