Posti auto, è così difficile “pitturare” due righe e posizionare un cartello?

Da oltre un mese il comandate della Polizia Municipale, Massimo Belli, in accordo con il Comune di Rieti, ha eliminato dei posti auto riservati ai dipendenti della Prefettura. Tra questi posti anche i due presenti in via Garibaldi fronte Poste centrali, due posti che valgono come oro considerando la carenza di posteggi liberi fuori dalle grinfie di Saba.

Parcheggi a strisce bianche con sosta di un’ora per i fruitori degli esercizi commerciali del centro storico e delle Poste.

Tutto molto bene, ma ad oggi ancora il servizio manutenzione del Comune non è riuscito a  “pitturare” di bianco le ormai obsolete strisce gialle e posizionare la segnaletica verticale che renda nota la sosta ad un’ora.

Pertanto dai dipendenti della Prefettura che ne usufruivano senza limiti di tempi, si è passati ai privati, che non leggendo alcuna regolamentazione parcheggiano per ore intere, se non per tutta la giornata.

Ci chiediamo: è così complicato riuscire a sistemare una sosta che potrebbe essere utilizzata da tutti e non dai monopolizzatori della buon’ora?