Sono positive le prime impressioni che ha destato la Rugby Rieti di Mario Pariboni nell’amichevole odierna contro il Cus L’Aquila.
La gara, vinta dagli amarantoceleste per due mete a zero, segnate rispettivamente da Enrico De Angelis e Michele Del Zoppo, ha messo in luce grinta e buon potenziale tecnico da parte dei giocatori reatini. Alcuni problemi nei punti d’incontro e nell’organizzazione della touche, insieme ad una non ottimale preparazione atletica, sono le principali carenze emerse, da attribuire in parte al grande ritardo nell’inizio degli allenamenti, a causa della crisi tra squadra e società, fortunatamente archiviata, ma anche all’assenza di pedine importanti come i piloni Pezzopane e Tichetti, i fratelli Domenico e Francesco Rosati ed il flanker – tallonatore Gunnella che saranno disponibili dalla settimana entrante.
Buono comunque il numero di ragazzi a disposizione di coach Priboni, che negli ultimi allenamenti sono stati circa 30, cosa che permette al tecnico di poter provare le giocate con una difesa reale e non a vuoto e buona anche la cornice di pubblico presente a dare sostegno ai rugbisti di casa.
Termina così la fase preparatoria in vista dell’avvio di campionato, che vedrà gli arieti impegnati domenica prossima in quel di Avezzano, squadra dai recenti trascorsi in serie A.