Di seguito le dichiarazioni post-match Fiorenzuola – NPC Rieti di coach Francesco Ponticiello:
“Abbiamo giocato una partita assai meno positiva delle due precedenti, credo che sia difficile conservare la continuità e l’intensità mostrate sia nel confronto contro la Libertas sia contro Sant’Antimo. Nel terzo quarto siamo incappati in uno stato emotivo non ottimale, abbiamo fatto tanta confusione in attacco e questo ci ha condizionato anche nella metà campo difensiva. Negli ultimi cinque minuti, però, abbiamo fatto il necessario per giocarcela, poi i finali si sa sono espressione dei meriti delle squadre. Fiorenzuola ha segnato i liberi che le sono stati assegnati, noi siamo stati costretti a spendere ovviamente negli ultimi quaranta secondi per provare ad impattare la tripla per andare all’over time e l’abbiamo sbagliata.
Nel complesso c’è da commentare la prestazione non positiva nel terzo quarto, poi un tiro può entrare e può uscire, la tripla di Zucca non l’abbiamo segnata e Fiorenzuola ha vinto con merito. Potevamo collassare completamente, ma non l’abbiamo fatto. E’ una sorta di parziale consolazione, però non ci fa incamerare i due punti che sarebbero stati di importanza capitale, ci tocca ancora inseguire le compagini che ci sono davanti. Speriamo di avere maggiore continuità e freddezza già da domenica prossima a Salerno.
Veniamo da tre sconfitte nelle ultime tre partite esterne e tre successi decisamente convincenti e in due casi anche ampi nelle partite casalinghe. Abbiamo giocato ottimamente a Piombino, Legnano, dobbiamo reclutare tutte le energie possibili ed immaginabili per inanellare i punti che ci debbono portare lontano dalla zona playout”.