Polo logistico, acquisito terreno dalla Logistic Italia Luxemburg per fabbricato industriale

La Logistic Italia Luxemburg. Srl ha acquisito 10 ettari di terreno nel Polo logistico di Passo Corese esercitando una opzione su ulteriori 7 ettari.

Il Consorzio per lo Sviluppo industriale ha altresì espresso parere favorevole alla realizzazione su tale area di un fabbricato industriale di due piani , avente le dimensioni di 270 m x 175 m, per una superficie coperta pari a 47.250 mq ed una altezza di 15 m.

La Logistic Italia Luxemburg. S a r.l. darà il fabbricato in locazione ad un operatore terzo di rilevo internazionale.

Il Presidente del Consorzio Industriale Andrea Ferroni, ha sottolineato che “l’iniziativa rappresenta l’ulteriore tassello che, non solo contribuirà allo sviluppo del Polo Logistico, ma determinerà la nascita di significativi ed ulteriori posti di lavoro a beneficio dell’intero territorio provinciale”.

Inoltre, ha aggiunto Ferroni di concerto con il Parco Industriale della Sabina Spa, “abbiamo già affidato un incarico per redigere una variante al piano regolatore consortile, al fine di ampliare ( tenuto conto delle ulteriori richieste) seppur limitatamente, il perimetro dell’agglomerato industriale di Passo Corese-Montelibretti”.

Lo schema preliminare di tale variante sarà nei prossimi giorni sottoposto all’esame dell’Assemblea dei Soci del Consorzio Industriale.