La Polizia nei giorni scorsi è intervenuta per un sinistro stradale con ferimento dei conducenti e danni alle due autovetture coinvolte. Dopo le prime cure prestate sul posto dal 118, gli stessi sono stati trasportati all’ospedale di Rieti.
Durante i rilievi dell’incidente i poliziotti, in fase di controllo documentale dei veicoli e dei conducenti, hanno accertato che uno di questi era conosciuto alle Forze dell’Ordine per reati inerenti gli stupefacenti. Un accurato controllo veicolare ha permesso agli agenti di rinvenire in un’auto un involucro con un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, del tipo hashish e marijuana per un peso di circa 10 chili, nonchè la somma di 1.800 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.
Il soggetto in possesso della droga, trasportato in un ospedale romano per le ferite riportate nell’incidente, è stato dichiarato in arresto per i reati di detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti. Successivamente è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertala dal Giudice. Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che inconsiderazione dell’attuale fase di indagini preliminari è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.