Polizia di Rieti denuncia venezuelano per furto in un’auto in sosta

“Gli agenti della Polizia di Stato in servizio di pattuglia a bordo della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un cittadino venezuelano di 26 anni, in Italia senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato operato su di una autovettura in sosta.

Nei giorni scorsi poliziotti reatini, durante i servizi di controllo del territorio e di prevenzione generale sono, intervenuti nel quartiere di Città Giardino dove era stato segnalato un furto di due borse custodite all’interno di una macchina in sosta.

Gli agenti hanno rintracciato e bloccato un giovane straniero che, dall’esame delle immagini raccolte da alcuni impianti di videosorveglianza presenti nell’area dell’episodio criminoso, era stato ripreso mentre si introduceva all’interno dell’auto, asportando due borse, con la complicità di un altro giovane, rimasto ignoto, che attendeva nei pressi, fungendo da “palo”.

L’uomo di nazionalità venezuelana è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria ed accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per l’avvio del procedimento amministrativo di espulsione dal territorio italiano stante la sua irregolarità sul soggiorno. Sono in corso ulteriori indagini da parte degli investigatori della Polizia di Stato volte al rintraccio del suo complice.

Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.

Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.