I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e del Nucleo Operativo della Compagnia di Rieti proseguono incessantemente le indagini anti droga nel comune di Poggio Moiano e, dopo l’arresto di due locali spacciatori di hashish, marijuana e cocaina, e la denuncia di altri giovani assuntori locali, arrivano anche al fornitore di droga proveniente dalla capitale.
Finisce in manette con l’accusa di traffico di droga: L.R. DOMENICO di Roma (Garbatella) del 1980.
I Carabinieri ne seguivano i movimenti da qualche settimana e, sapendo che lo stesso settimanalmente si portava nel paese per rifornire di cocaina numerosi assuntori, lo hanno atteso all’ingresso del paese, in località Cerdomare.
Il fornitore romano si è presentato all’appuntamento settimanale a bordo della sua Smart, ma invece dei clienti ha trovato ad attenderlo i Carabinieri del Reparto Operativo e della Compagnia che lo hanno bloccato e ammanettato.
A bordo del mezzo sono state rinvenute due confezioni di cocaina pura per un peso di oltre 50 grammi. Sulle confezioni di droga era stata impressa la lettera “D” di “Domenico”, nome dell’indagato, a garanzia della purezza dello stupefacente.
Con l’arresto del fornitore i Carabinieri hanno così chiuso un collaudato canale di rifornimento di droga a Poggio Moiano.