POGGIO MIRTETO, SEQUESTRATO COLTELLO AD UNO STUDENTE MINORENNE

Guardia di Finanza

Controlli presso le Scuole ad opera dei Carabinieri di Poggio Mirteto sequestrato un coltello plurilama ad  uno studente minorenne.

A conclusione di indagini i Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Roma, per il porto ingiustificato di armi bianche, lo studente di un Istituto di istruzione secondaria di Poggio Mirteto, trovato in possesso di un particolare coltello  dalla micidiale potenzialità offensiva.

Lo strumento infatti, dalla singolare forma  a “stella”, una volta aperto, dispiega cinque affilatissime lame della lunghezza di 5 cm ciascuna.

I militari hanno recepito una segnalazione pervenuta sul 112  circa la possibilità che qualcuno si aggirasse armato di una lama nei pressi del plesso scolastico di Poggio Mirteto per cui  hanno effettuato rapidi controlli individuando il ragazzo, S.P., 17enne, e rinvenendo nel suo zaino l’arma bianca che  è stata sequestrata.
Il ragazzo ha affermato di non aver voluto assolutamente portare l’oggetto ma di averlo dimenticato nello zaino dopo che gli era stato regalato da un amico qualche giorno fa.

I Carabinieri intensificheranno i controlli per contrastare il fenomeno del porto di strumenti atti ad offendere da parte dei giovanissimi e ricordano che tale condotta, oltre che irresponsabile, è  punita penalmente  come spiegheranno più diffusamente nel corso dei incontri sulla “cultura della legalità” che l’Arma ogni anno effettua nelle scuole.