Poggio Mirteto festeggia il santo patrono San Gaetano da Thiene

Oggi 7 agosto 2021 la città di Poggio Mirteto festeggia il santo patrono san Gaetano da Thiene, il santo della Provvidenza.

“Ci lasciamo alle spalle un lungo periodo che ha messo tutti noi di fronte a prove difficilissime, che in alcuni casi mai avremmo pensato di trovare sul nostro cammino – commenta Giancarlo Micarelli, sindaco di Poggio Mirteto – oggi però è un giorno speciale, è il Nostro Giorno di Festa. Il mio pensiero quindi va a tutta la nostra comunità. In questa occasione avremo anche la presentazione ufficiale della Macchina Processionale che accoglierà la statua del nostro Santo Patrono durante tutte le celebrazioni future.

E’ un lavoro nato nel 2017, strutturato in più fasi che ha coinvolto diverse maestranze. Il mio ringraziamento va all’Associazione delle Confraternite Riunite, all’architetto Alessandro Nobili, alla scenografa Denise Lupi agli artigiani falegnami Pirro Ardino, Pieraldo Mazzoli, agli artisti Carmelo Calabretta e Alessia Casale ad Aldo Bentivoglio e alla consulenza storica di Leonardo Battistelli e Carlo Calvani. Auguro a tutti di trascorrere un Buon 7 agosto, rispettando quelle che sono le regole per la nostra salute e sicurezza” conclude Micarelli.