Poggio Bustone, dal 29 novembre screening test Covid con la Croce Blu Sabina

Il 29 novembre 2020 inizierà a Poggio Bustone un’indagine sierologica sul Coronavirus. Chi deciderà di sottoporsi al test potrà scoprire se ha sviluppato gli anticorpi al virus e contribuirà così a far conoscere la situazione epidemiologica dell’intero Paese.

La campagna di screening verrà realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione di volontariato di Protezione Civile Croce Blu Sabina, attraverso l’impiego di mezzi e personale sanitario, incluso un medico che referterà il risultato del test. Parteciperà inoltre all’iniziativa la Farmacia Mariantoni, che farà da tramite per l’approvvigionamento dei test rapidi testati dall’Istituto di Ricerche farmacologiche ‘Mario Negri’, aventi un basso margine di errore.

I risultati saranno comunicati nel pieno rispetto della privacy al diretto interessato ed in caso di esito positivo al medico curante che provvederà ad informare l’ASL di Rieti.

Le sedi dove verranno attrezzate le aree dedicate sono: Piazza Nassirya (capoluogo)
e Piazza Don Angelo Ippoliti (frazioni). Le date verranno pubblicate sul sito istituzionale del comune di Poggio Bustone con largo anticipo per poter garantire ai cittadini di prenderne visione e prenotarsi.

La prima giornata di screening è prevista per domenica 29 novembre 2020 nelle seguenti modalità:
Piazza Nassirya, ore 9:30-13
Piazza Don Angelo Ippoliti, ore 14:30-17.

Il test avrà un costo di 15 euro. Si potrà aderire solo su prenotazione al seguente numero: 350 1624676.

Non possono partecipare allo screening tutti i cittadini sottoposti a quarantena fiduciaria e coloro che hanno uno stato febbrile in atto. (Portare con sé documento e codice fiscale).