È notizia di questi giorni la firma dell’accordo Regione Lazio – Sindacati per stabilizzare un altro anno il comparto degli operatori sanitari Covid, fino al 31 dicembre 2022. Le novità, però, non terminano qui.
A tal proposito oggi pomeriggio, venerdì 5 novembre, il presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Fabio Melilli, l’assessore regionale del Lazio alla Ricostruzione, Claudio Di Berardino, e il presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio, Fabio Refrigeri, hanno illustrato gli interventi che interesseranno la provincia di Rieti legati al PNRR con particolare riguardo appunto alla Sanità.
Conferenza stampa organizzata per portare a conoscenza le tante novità emerse negli ultimi tempi, frutto di un lavoro decennale.
La Sanità del Lazio, dopo il commissariamento ed il periodo di ripresa, oggi torna ad investire. L’ultima delle novità è l’utilizzo dei fondi del PNRR, anche su iniziativa della ASL Rieti, per sei case di comunità (Case della Salute anche a Contigliano e Colle di Tora), due ospedali di comunità (Fara in Sabina e Poggio Mirteto) e tre distretti di comunità.
Questa robusta rete sanitaria, che si aggiunge al nuovo ospedale di Rieti e al nuovo ospedale ospedale Amatrice, andrà a contribuire ad affrontare le varie necessità in tutto il territorio reatino.
Ulteriore novità è quella del rinnovo di tutti gli operatori Covid fino a dicembre 2022 e grazie a quello che si sta facendo in Finanziaria, cercare di stabilizzarli definitivamente.