Sono iniziati i lavori di rimozione del ponteggio della torre comunale che termineranno entro il 15 maggio. Al termine l’area sottostante la torre verrà temporaneamente utilizzata come deposito e area di ricovero dei materiali del cantiere PLUS di Piazza Vittorio Emanuele II. Nei prossimi giorni si potrà nuovamente usufruire di un nuovo tratto di piazza, dove i lavori sono in via di ultimazione in queste ore.
“Stiamo procedendo a ritmi molto elevati, soprattutto su piazza Vittorio Emanuele II – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Mezzetti – che di fatto, per due terzi, è ormai completata. A estate inoltrata, presumibilmente fine luglio, tutta la piazza potrà tornare ad essere interamente fruibile”.
Nella giunta in programma oggi, su proposta dell’assessore Mezzetti, saranno inoltre approvate due importanti delibere riguardanti i lavori di allargamento e messa in sicurezza dell’incrocio tra via Basso Cottano e via Ternana al km 44,590, nonché i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale nei seguenti tratti del capoluogo: quartiere Chiesa Nuova, via Chiesa Nuova, Via Settecamini, Via dei Laghi e Via Cese.
“Pur non avendo ancora definito un piano programmatico dell’assessorato – prosegue Mezzetti – ho ritenuto di dare priorità ai lavori che erano fermi, per molti motivi, come Piazza Craxi a Campoloniano, il progetto di quartiere di Villa Reatina o lo sblocco dell’area di proprietà del Cotral a Piazza Tevere dove finalmente siamo riusciti a trovare un accordo con Cotral Patrimonio. Siamo ormai in dirittura d’arrivo anche per quanto riguarda l’avvio dei lavori che interesseranno il Cimitero, dove, oltre al rifacimento di alcuni riquadri, portati avanti con impegno dal consigliere Emanuele Donati, nei prossimi giorni inizierà anche l’ampliamento, seppur in notevole ritardo, a causa di alcuni problemi di natura procedurale. Terminata questa prima fase di sblocco dei lavori abbiamo in cantiere delle idee, per la città e le frazioni, che metteremo a punto”.