Cantieri che corrono quelli del Plus in piazza Vittorio Emanuele II, dopo gli scavi per l’inserimento delle nuove canaline di scolo dell’acqua e l’installazione dei cavi elettrici per l’illuminazione che andrà a rifinire la piazza, questa mattina ci sono state le gettate di cemento sulle quali verrà posta la nuova pavimentazione.
La canalizzazione romana e il muro venuti alla luce pochi giorni fa non sono stati ritenuti di alcuna valenza storica e pertanto sono stati prima coperti da sabbia e poi nuovamente sepolti sotto il cemento.
Come si può vedere dalle nostre foto i lavori di cementificazione hanno interessato la parte di piazza del Comune antistante la Cariri e sotto la sede dell’emittente Radiomondo. Impegnati tutta la mattina sette operai, mentre un’altra squadra ha operato nel cantiere di piazza Vittori e via Cintia dove nella giornata di mercoledi sono stati eliminati tre piani della scalinata della Cattedrale di Santa Maria e ricoperti gli scavi realizzati per l’installazione delle nuove tubazioni.