Appaiono a dir poco ridicole le dichiarazioni dell’Assessore Mezzetti con cui critica chi nel centrodestra rivendica la paternità dei PLUS.
È noto alla città che il finanziamento per i lavori del PLUS fu assegnato alla precedente amministrazione e trovato in eredità da quella attuale, la quale può soltanto attribuirsi il demerito dei ritardi nelle procedure di appalto e nella realizzazione dei lavori.
Se avessimo dovuto intercettare i finanziamenti grazie alle progettazioni di questa amministrazione, mai avremmo visto cantieri aperti, e ne è evidente dimostrazione il fatto che, appena insediatasi, questa amministrazione si è cimentata in ben sei progetti per cercare di intercettare le risorse destinate dalla Regione Lazio all’efficientamento energetico degli immobili delle pubbliche amministrazioni. Invano.
Nella provincia di Rieti sono stati infatti finanziati progetti di efficientamento energetico ai comuni di Cittaducale, Magliano e vari altri, ma non al comune di Rieti.
Se Mezzetti vuol attribuirsi delle paternità, si attribuisca pure quella relativa al fallimento dell’iniziativa che diede vita alla Rieti-Turismo visto che Egli era Assessore al turismo della provincia.
È evidente infatti che di turismo per iniziativa della provincia se ne sia visto ben poco. Semmai possiamo ricordare la pessima manutenzione del “Cammino di Francesco” che prosegue tuttora, mentre al contempo si investiva copiosamente in arredi per la sfarzosa sede di Palazzo Dosi; possiamo ancora ricordare i tanti progetti iniziati dalla provincia che ancora non vedono luce e che verosimilmente sono destinati a non vederla a breve, fra cui ci si permette di menzionare i più eclatanti , quali senz’altro la piscina del Terminillo e la nuova sede dell’Istituto Alberghiero.
Tornando però alla città, è certamente evidente la pessima manutenzione relativa alle strade ed ai marciapiedi, al manto stradale, alla pulizia delle caditoie, al taglio dell’erba ed alla raccolta foglie. Ed ancora potremmo parlare della pessima manutenzione degli immobili comunali e della totale mancanza di investimenti di manutenzione straordinaria nei cimiteri e negli impianti sportivi.
Purtroppo sappiamo bene che l’attività dell’assessore è incentrata soltanto nella rincorsa delle emergenze: qualcuno posta sui social Network la foto di una caditoia sporca ed il giorno dopo l’assessore ne annuncia la pulizia, i cittadini si lagnano sui giornali on line delle strade invase dall’erba ed il giorno successivo l’assessore annuncia che provvederà a breve a farla tagliare, altri lamentano la presenza di buche ed ancora l’assessore fa il comunicato in cui promette una solerte manutenzione. Insomma….una sorta di “pillola del giorno dopo”.
Peccato non se ne avverta l’efficacia !!!!