Nella serata di ieri, una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Rieti, ha arrestato il pluripregiudicato reatino F.P., del 1961, resosi responsabile dei reati di ricettazione, resistenza, lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale.
L’uomo a bordo di una Fiat Panda, che dagli accertamenti esperiti alla banca dati delle Forze di Polizia, risultava oggetto di furto, si dirigeva in direzione della frazione di Grotti del comune di Cittaducale.
Immediatamente gli Agenti si sono messi all’inseguimento dell’autovettura intimando l’Alt Polizia al conducente che, per tutta risposta, accelerava cercando di fuggire in una strada sterrata che costeggia il fiume Salto.
Il coordinamento operato dalla Sala Operativa della Questura di Rieti ha permesso ad una seconda Volante di raggiungere il luogo dell’inseguimento con l’intento di chiudere tutte le possibili vie di fuga.
Il conducente, vistosi ormai bloccato, ha fermato l’auto ed ha cercato di fuggire a piedi nei campi, attraversando il fiume Salto per raggiungere l’opposta sponda ed allontanarsi così nei boschi.
Il pronto intervento degli Agenti, anch’essi introdottisi nelle fredde acque del fiume per guadarlo, ha consentito di bloccare il fuggiasco che, con violenza e minacciando gli operatori della Volante, cercava di eludere il suo controllo.
L’uomo è stato così condotto negli Uffici della Questura ed identificato per F.P., del 1961, il quale, nella circostanza, ha ammesso di aver acquistato l’autovettura rubata a Terni.
F.P. è stato, pertanto, tratto in arresto e dovrà rispondere dei reati di ricettazione e resistenza, minacce e lesioni causate ad uno degli Agenti durante l’arresto.