Play the Games Special Olympics, Bowling e Bocce a Ciampino e Roma

E’ ripresa ieri la marcia dei Play the Games Special Olympics nel Lazio con il terzo appuntamento dedicato alle discipline di Bocce e Bowling. Dopo le emozioni del Nuoto a Viterbo e quelle dell’Atletica a Rieti e prima del gran finale con il Canottaggio a Sabaudia, saranno le città di Roma e Ciampino a ospitare in questo fine settimana gli oltre 200 iscritti dei 27 team provenienti da Lazio, Umbria, Toscana, Sardegna e Puglia.
Doppia location per l’evento organizzato anche grazie al contributo della Banca Popolare del Lazio e del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN)  ma un’unica cerimonia di apertura, ospitata domani, sabato 6 giugno alle ore 9 dal Centro Tecnico Federale della FIB, in via della Grande Muraglia. Hanno confermato la loro presenza il Presidente del IX Municipio di Roma  Andrea Santoro, il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli e tante altre autorità che stanno aderendo con entusiasmo all’invito dei due primi cittadini.
Testimonial della cerimonia di apertura, che riproporrà l’accensione del tripode con la fiamma olimpica e il giuramento dell’Atleta Special Olympics, Annalisa Balzano (nella foto), campionessa Italiana di Bowling nel 2012 (singolo), nel 2014 e 2015 (doppio), in maglia azzurra dal 2012.
Ancora una volta gli Atleti, con i loro partner, si confronteranno sulle piste dimostrando le loro grandi capacità di precisione e concentrazione. In particolare gli Atleti delle Bocce usufruiranno di uno degli impianti più attrezzati al mondo, quello dell’Eur, dove lo scorso aprile si sono svolti i campionati Mondiali individuali.
Le gare sono a ingresso libero.