A seguito della segnalazione pubblicata da Rietinvetrina.it, in data 24 aprile 2019, all’interno della rubrica SEI TU IL REPORTER, riguardante il decoro della pista ciclabile nel tratto Contigliano-Terria (LEGGI), è giunta in redazione la risposta della Provincia di Rieti nelle persone del presidente Mariano Calisse, del dirigente Sandro Orlando e del consigliere provinciale con delega alla viabilità Fabio Nobili.
“In risposta al lettore di Rietinvetrina.it – commentano dalla provincia – abbiamo già in programma interventi riguardanti la bitumature di diverse zone, con ripristino della segnaletica verticale ed orizzontale e dei cordoli, ripristino delle aree di sosta. Tra i vari interventi in programma c’è anche quello legato alla manutenzione dei ponti citati nell’articolo. Per quanto riguarda i paletti c’è qualche incivile che continua a toglierli dai basamenti esistenti per transitare indisturbato con la propria auto anche dove non è consentito.”
Oltre a quanto sopracitato la provincia di Rieti attiverà pattuglie di controllo specifiche per eliminare il problema dell’abbandono dei rifiuti.