Questa mattina il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l’assessore alle Infrastrutture, Politiche Abitative e all’Ambiente, Fabio Refrigeri hanno incontrato il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate diverse tematiche relative alla città e in particolare alla situazione dell’ospedale Grifoni.
Il presidente Zingaretti, dopo aver ascoltato le ragioni e le richieste dell’amministrazione, ha illustrato il piano di rilancio che la Giunta regionale ha messo a punto per risolvere le questioni più urgenti e per offrire ai cittadini tutti i servizi di cui hanno bisogno, ribadendo la volontà di non depotenziare la struttura ospedaliera di Amatrice che invece sarà tutelata e resa ancora più efficiente.
“L’incontro di questa mattina è stato molto positivo, – dichiara Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice – segno della volontà dell’amministrazione regionale di individuare in tempi brevi una soluzione che possa rispondere alle esigenze del territorio. L’aver condiviso le esigenze di un territorio disagiato, testimonia l’onestà intellettuale del Presidente Zingaretti”
“Gli uomini delle istituzioni, per essere considerati tali, – continua Pirozzi – devono ascoltare le necessità dei territori e di chi li rappresenta, scevri da anacronistiche contrapposizioni politiche. Ripensare le proprie scelte è, secondo me, un valore aggiunto dell’uomo, e rappresenta un segnale importante che il Presidente Zingaretti ha voluto dare ad una zona disagiata, ma fiera come quella amatriciana. Oggi posso affermare con orgoglio che il Lazio ancora ci vuole”.