Per il quattordicesimo anno consecutivo Poste Italiane parteciperà con i suoi dipendenti al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La Commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare, come ogni anno, sulla base dei requisiti posseduti dagli interessati, ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 65 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei mestieri presenti in azienda.
In provincia di Rieti il prestigioso titolo di “Maestro del Lavoro” sarà assegnato formalmente al direttore dell’ufficio postale di Rieti Centro, in via Giuseppe Garibaldi, Pietro Pistoni per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale”. Pistoni ha ricevuto la comunicazione del Ministero tramite il console provinciale di Rieti.
Quest’anno, infatti, la cerimonia di consegna delle insegne e dell’attestato si svolgerà nel mese di dicembre in concomitanza con la celebrazione dei cento anni della “Stella al Merito”.
“Ricevere la comunicazione che mi informava di essere tra i 7 colleghi della regione Lazio premiati per l’onorificenza della stella al merito del lavoro – ha dichiarato Pietro Pistoni – è stata sicuramente una grande soddisfazione ed emozione, un riconoscimento alla passione e all’impegno con i quali mi sono dedicato al mio lavoro nel corso degli anni.”
Le Stelle al Merito sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di Aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. La metà delle onorificenze è riservata a coloro che hanno iniziato l’attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale in azienda.