L’Assessore Gabriella Sentinelli, sgomenta ed esterrefatta per la decisione del Consiglio dei Ministri che impugna parti sostanziali del Piano Casa, approvato dal Consiglio regionale del Lazio, questa mattina ha rimesso la sua delega, insieme agli altri Assessori del Popolo delle Libertà, alla Presidente Polverini.
Tutto ciò, al di fuori di essere solo un fatto formale, rappresenta l’interesse della medesima verso il territorio reatino duramente colpito dal ricorso.
“Con passione e determinazione – ha dichiarato la Sentinelli a conclusione della conferenza stampa della Presidente Polverini – continuerò a portare avanti la battaglia delle nostre terre, della nostra gente ed in particolare del Monte Terminillo che può essere un volano straordinario di sviluppo del territorio.
Ma sono fiduciosa che la situazione che si è determinata possa essere un momento di svolta politica all’interno del PdL e di definizione di nuovi equilibri alla luce delle reali esigenze di crescita dei territori. Solo con l’opportunità di effettiva democrazia e di sviluppo dei territori infatti si potrà concorrere tutti insieme a risollevare le sorti della nostra Nazione”.