In riferimento al comunicato delle associazioni Sabina radicale e PosTribù relativo ai Piani integrati, si precisa quanto segue: nella nota odierna del Comune di Rieti, con la quale si è data notizia dell’ordinanza del Consiglio di Stato, che respinge l’appello delle associazioni, si afferma chiaramente che il Tar Lazio si è pronunciato sulla “sospensione dell’efficacia” della delibera e conseguentemente il Consiglio di Stato sulla richiesta di riforma dell’ordinanza del Tar.
Nessun riferimento, quindi, a questioni di merito o sentenze definitive. Si invitano, pertanto, le associazioni a leggere con attenzione la nota.
Inoltre, nel comunicato inoltrato alla stampa erano indicati i riferimenti internet dove consultare integralmente le ordinanze di Tar Lazio e Consiglio di Stato. Nessuna volontà di omissione, quindi, da parte dell’amministrazione.
“Invito i ricorrenti – commenta il sindaco Giuseppe Emili – a frequentare un corso di dialetto romanesco così comprenderanno il significato del detto popolare: ‘e nun ce vonno stà”.