“Faremo una opposizione forte e intransigente, civile e corretta, animata dalla preoccupazione del Bene Comune, perché la prima cosa di cui un Sindaco ha bisogno, in un Paese democratico, è una opposizione forte. Triplicheremo la nostra azione politica sul territorio ripartendo dai cittadini, per continuare a condurre le nostre battaglie, con rinnovato entusiasmo, vigilando e contrastando, laddove necessario, chi ci aveva lasciato il Comune sull’orlo del dissesto ed oggi è tornato a governare la città.
Dalle urne del 25 giugno si è palesata una città spaccata in tre: un terzo ha disertato le urne, un terzo ha scelto Cicchetti, un terzo ha scelto noi. Parlano di trionfo, quando invece si tratta di una vittoria assai striminzita, strappata solo per un pugno di voti. Per questo ci appelliamo a tutti i cittadini che credono nella politica per bene e chiediamo loro di non mollare, di restare uniti e di continuare a credere in una politica corretta e di difendere questo Comune, la nostra città e il nostro territorio da chi vuole tornare indietro.
Per soli 99 voti il percorso di cambiamento ha avuto una battuta d’arresto: una beffa, che doveva essere evitata, perché una politica di rinnovamento e rilancio ha bisogno di continuità. Ripartiamo più forti e uniti di prima. Daremo battaglia in Consiglio, proporrò la costituzione di un Gruppo consiliare unico del centrosinistra, raggiungeremo ogni angolo del territorio per denunciare eventuali opacità, irregolarità, nuove sacche di illegalità nella gestione dell’Amministrazione cittadina.
Siamo pronti a vigilare su tutto, a cominciare dai finanziamenti che, con un lavoro attento e costante, abbiamo ottenuto in questi 5 anni. Abbiamo i numeri e le capacità per farlo, a testa alta e se sarà necessario con la voce grossa, in attesa di proseguire il percorso interrotto. Siamo di nuovo in cammino”.
E’ quanto dichiara Simone Petrangeli.