“Da anni ormai sembra che la FC Rieti viva un incubo costante, diverse gestioni societarie e vicissitudini legate a debiti, cambi dirigenziali, impianti chiusi e distruzione del settore giovanile hanno falcidiato un movimento sportivo che si è sempre contraddistinto per robustezza societaria e per essere stato un veicolo di valorizzazione dei giovani del territorio.
In pochi anni dal professionismo si è passati, nel totale silenzio dell’attuale amministrazione comunale, al rischio concreto di una doppia retrocessione con lo spettro del fallimento.
I tifosi più appassionati hanno ormai abbandonato lo stadio, anch’esso ormai ridotto a condizioni di incuria mai viste. Gli impianti vicini allo stadio sono da anni abbandonati e vandalizzati mentre su testate anche nazionali si parla di Fc Rieti solo per scandali giornalistici (messe in mora, scioperi, taglio delle utenze…).
L’amministrazione comunale ha sempre seguito a debita distanza la Fc Rieti, non si è quasi mai vista allo stadio ne ha monitorato le varie compravendite degli ultimi anni.Cosa aspetta il delegato allo sport ad ascoltare le voci accorate dei tifosi?
Perché non si tenta di ricostruire da zero una nuova società con imprenditori reatini e non (ce ne sono stati tanti in passato, da Gianni a Palombi fino a Franco Fedeli) che sappia far tornare Fc Rieti dove merita, costruendo un settore giovanile e riconsegnando il calcio alla città?
In quanti altri sport la città dovrà abbandonare categorie che un capoluogo di provincia meriterebbe prima che l’amministrazione comunale decida di prendere una posizione netta e di supporto allo sport cittadino nell’attrarre investimenti ed elaborare strategie?”
Simone Petrangeli