“Sono disgustato dalla gogna mediatica alla quale sono stato sottoposto in modo cinico e proditorio. Non sono mai stato sentito dall’Autorità giudiziaria e non mi è stato notificato alcun provvedimento. Sono totalmente estraneo ai fatti oggetto di un’indagine originata dal contestato utilizzo dei fondi del Consiglio regionale del Lazio.
Il comitato elettorale che ha gestito la mia campagna elettorale non ha ricevuto fondi da nessuno se non dal mio partito di appartenenza (Sel) e dai cittadini che mi hanno sostenuto.
Reagirò con forza a qualsiasi tentativo di strumentalizzazione e nei confronti di chi vorrebbe tornare indietro e fermare l’opera di risanamento etico e morale portata avanti dall’Amministrazione comunale. Chi pensa di tirarmi dentro la centrifuga mediatica del “sono tutti uguali” si sbaglia di grosso.
Mi preme ringraziare pubblicamente le tantissime persone che continuano a manifestarmi solidarietà e rinnovata stima: per loro e per il bene della città non intendo mollare di fronte a certe brutalità”.
E’ quanto dichiara il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.