Al ballottaggio del 20 e 21 maggio andranno Simone Petrangeli del centrosinistra (42,94%) e Antonio Perelli del centrodestra (27,01%).
Il candidato Petrangeli appoggiato da PD, SEL, PRC, PSI, IDV, ALLEANZA PER RIETI e METTICI DEL TUO si affronterà contro il candidato Perelli appoggiato da PDL, CITTA’ NUOVE, FIAMMA TRICOLORE, PRI-MDLF e LISTA POLVERINI.
Il candidato Silvio Gherardi (21,7%) sostenuto da UDC, LISTA RILANCIO, RIETI AL CENTRO, INCONTRO DEMOCRATICO e ALLEANZA DI CENTRO non farà accordi con nessuno, questo è quanto dichiarato ad oggi.
Domenico Mareri (NATI PER RIETI e MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE) e Antonio Emili (LA DESTRA e GRANDE SUD) si fermano rispettivamente al 2,69% e al 2,53%, Alessio Angelucci, soltanto con la lista RIETI MIGLIORE arriva allo 0,62%, ma nulla da recriminare sul lavoro svolto dal giovane candidato.
C’è invece da riflettere sul risultato delle due liste RIETI SUPERSTAR e RIETI VIRTUOSA, che sostenevano l’unica candidata donna Paola Cuzzocrea . Le due liste, di cui tanto si decantava il valore e le qualità che gli avrebbero permesso di vincere al primo turno si sono fermate al 2,47%.