Percettori di Reddito di Cittadinanza impegnati in progetti per la collettività. Fabio Nobili: “Tre anche per la manutenzione”

I Percettori di Reddito di Cittadinanza impegnati in attività a favore della comunità nei PUC – Progetti di utilità per la collettività. Grazie all’impegno del settore delle politiche sociali del Comune di Rieti e alla stretta sinergia con il Centro per l’impiego, nel corso dell’anno sono stati impiegati 6 percettori di reddito, mentre altri 6 saranno impiegati nei prossimi mesi, in cinque differenti progetti denominati “Bolle di Sapone”, “Rieti più verde”, “Spazi accoglienti”, “Tutela dei beni comuni” e “Security bus”.

Nello specifico, tra le attività svolte dai percettori di reddito di cittadinanza, figurano l’assistenza e la vigilanza a bordo degli scuolabus, i servizi di pulizia e disinfezione degli ambienti nell’immobile che ospita l’asilo “Sabin” e nello spazio famiglia di Quattro Strade oltre che in alcuni centri anziani del territorio comunale, attività di supporto e assistenza a quelle già effettuate dal Comune presso gli istituti scolastici G. Pascoli, L. Radice, Falcone Borsellino e L. Di Marzio, attività di sfalcio e cura del verde in varie zone della Città.