Anche quest’anno, nell’ottica del potenziamento dei servizi di controllo del territorio per il periodo estivo, il dispositivo del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti è stato rinforzato da una pattuglia montata del IV Reggimento Carabinieri a cavallo, richiesta ed ottenuta dal Comandante Provinciale, Colonnello Gianni Massimo Cuneo, alla locale Prefettura.
Il Ministero dell’Interno ed il Comando Generale dell’Arma hanno autorizzato l’impiego della speciale unità, in servizi di vigilanza nei centri storici e nelle aree rurali del territorio leonessano, la cui vocazione turistica, nel periodo estivo, è particolarmente spiccata.
Ovviamente, qualora ne ricorrano le esigenze, come ad esempio per potenziare il dispositivo di ricerche di persone scomparse, la pattuglia è operativa per intervenire in qualsiasi giurisdizione territoriale della provincia reatina. Ieri, 3 agosto, i Carabinieri a cavallo hanno presenziato alla tradizionale “manifestazione della Transumanza”, svoltasi sul Monte Terminillo.