Sono stati eletti i rappresentanti sindacali e quelli per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Il 26 e 27 novembre per la prima volta lavoratrici ed i lavoratori del settore dell’Igiene Ambientale ASM di Rieti, si sono recati alle urne per eleggere le proprie Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) e Rlssa (Rappresentanti per la salute e la sicurezza).
Fatta eccezione per le Rsu del settore pubblico, nessuna categoria ha mai sperimentato nulla di simile. Con una nota congiunta le sigle sindacali territoriali di Rieti Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti hanno dato di fatto il via alla competizione elettorale nel settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.
“È stata una competizione leale e rispettosa principalmente della dignità del lavoro delle persone che rappresentiamo. Le sigle sindacali di Rieti Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti ringraziano vivamente tutti i lavoratori per gli ottimi risultati ottenuti in queste elezioni dando vita così ad un nuovo progetto di condivisione sindacale anche in ASM Rieti.
Le RSU Giovanni Baselli della Uil Trasporti Rieti, Marciello Sandolo della Fp-Cgil e Massimo Mazzili della Fit-Cisl e la RLSSA Saverio Fusacchia della Uill Trasporti, vigileranno sul futuro di ASM, ad oggi ancora incerto”.