PER IL TERZO ANNO RIETI E' LA CAPITALE MONDIALE DEL PEPERONCINO

Rieti Cuore Piccante

E’ stata presentata ieri a Roma, presso gli spazi della Città del gusto del Gambero Rosso, la terza edizione di Rieti Cuore Piccante, Fiera Mondiale del Peperoncino.

Un appuntamento che, nonostante la sua giovane età, è già entrato di diritto tra quelli più attesi nell’ambito enogastronomico e che promette di essere il più piccante di questa calda estate. Una esposizione unica con ben 946 varietà provenienti da tutto il mondo (Paesi ospiti Ghana, Honduras, Messico e Sri Lanka) e oltre 100 stand dedicati a questa amatissima spezia che vanta circa 4 miliardi di consumatori sparsi in tutti i continenti.

“Per quattro giorni Rieti sarà la capitale mondiale del peperoncino – ha commentato Stefano Colantoni – Presidente dell’Associazione Peperoncino a Rieti che organizza l’evento – e per l’occasione la nostra città ha messo a disposizione le più belle vie e piazze del centro storico e siamo pronti ad accogliere il pubblico di appassionati e curiosi che vorrà approfondire la propria conoscenza del capsicum, questa spezia antica e meravigliosa, capace di arricchire ogni piatto”.

Taglio del nastro giovedì 29 agosto, presso le Volte del Palazzo Papale, alla presenza di Nunzia De Girolamo, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, e delle autorità locali. E poi via a un programma fitto di appuntamenti. Convegni, installazioni artistiche, spettacoli, concerti, laboratori.