Per effettuare la manutenzione ai contatori scardina un portone privato. Denunciato

Un operaio incaricato della manutenzione dei misuratori dell’acqua è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti dalla Stazione Carabinieri di Poggio Moiano per violazione di domicilio. Il provvedimento è scaturito dagli accertamenti effettuati a seguito di quanto accaduto alcuni giorni fa, nel centro abitato di Poggio Moiano, quando un giovane operaio di 25 anni, originario della Campania, al fine di effettuare la manutenzione di alcuni contatori dell’acqua, ha forzato il portone d’ingresso di un condominio anziché attenderne l’apertura da parte di uno dei residenti.

Questi, una volta trovato il portone vistosamente danneggiato, hanno contattato i Carabinieri i quali, grazie alle immagini estrapolate da alcune telecamere presenti nella zona e alle testimonianze raccolte, hanno potuto ricostruire l’accaduto e identificare l’autore del reato. Ora l’uomo dovrà rispondere del reato di violazione di domicilio innanzi all’Autorità Giudiziaria.

Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.