Si è svolta nella giornata di Sabato 11 Maggio l’assemblea degli iscritti del Popolo della Libertà nel Comune di Cittaducale, alla presenza del Commissario Provinciale Antonio Cicchetti e degli esponenti dell’amministrazione civitese. Questo è il secondo degli appuntamenti (il primo si e’ tenuto lunedì 6 Maggio nel Comune di Contigliano) che interesseranno l’intero territorio provinciale.
L’obiettivo di questi incontri, è quello di rafforzare una sinergia con il territorio, con particolare riferimento alla base del partito. Nell’ambito di queste assemblee verranno elette delle personalità esterne agli amministratori, che parteciperanno al Coordinamento provinciale con il ruolo di responsabile comunale.
L’obiettivo che il Commissario Antonio Cicchetti intende perseguire è proprio quello di decentrare le decisioni del Coordinamento Provinciale delegando ai responsabili dei territori, che saranno i riferimenti interposti tra il partito e le amministrazioni. Il ruolo di quest’ultimi sarà quello di riportare le istanze del proprio Comune in seno al Coordinamento ed alle 3 Commissioni tematiche istituite ad hoc (Enti Locali, Cultura e Turismo, Economia e Lavoro e Sanità).
Questo "nuovo corso" del partito guidato da Antonio Cicchetti mira da una parte ad avvicinare ed allargare la base di consenso del Popolo della Libertà in provincia, dall’altro a dare la possibilità di partecipare alla costruzione della piattaforma programmatica che sara’ la base dell’azione politica nei prossimi anni. A supporto di Cicchetti è stato nominato vice commissario (venerdì 4 Maggio) Michele Nicolai, Sindaco di Borgorose e storico fondatore di Forza Italia in Provincia di Rieti. Il partito, unico, indivisibile, ed unito procederà così a rafforzare la sua presenza sul territorio provinciale.