Sembra alquanto bizarro e per certi versi incomprensibile il silenzio omertoso che in questi giorni caratterizza la Giunta Municipale del Comune di Antrodoco.
Non v’è alcun dubbio circa l’adesione del Sindaco Faina insieme alla sua Giunta al Popolo della Libertà, adesione ormai consilidata, almeno a parole, che fa presagire, forse, l’impegno incondizionato alla prossima campagna elettorale di estrema importanza per il nostro partito.
È proprio dalla scadenza elettorale delle regionali che il direttivo del Popolo della Libertà di Antrodoco ha deciso di partire per dare il proprio appoggio univoco ed incondizionato al fine di addiverine ad una vittoria netta e ben delineata.
Tale sostegno non può esimersi dalla scesa in campo di tutta la Giunta Comunale di Antrodoco che, forte del proprio consenso e sollecitata più volte a incontri per lanciare un segnale univoco e concorde con tutti al fine di allargare il Gruppo Consiliare già costitutito nel Comune ed ora appartenente all’opposizione, sembra non recepire tale e importante iniziativa fondamentale per raggiungere il maggior numero di consensi.
Il sindaco Faina sembra non interessarsi a tali presupposti posti a fondamento di una campagna elettorale che non avrà precedenti e che dovrà perseguire il massimo sforzo da parte di tutti per il raggiungimento della vittoria alle prossime elezioni regionali.
La politica stà cambiando, per gli appartenenti al partito come il nostro non può trovare riscontro l’ambiguità, ma la nostra forza deve essere ricercata nell’adesione più totale e nell’impegno costante e fattivo senza preoccupazioni di alcun genere e senza soprattutto coinvolgimenti personali.
La creazione del Gruppo Consiliare unico del PDL nel Comune di Antrodoco, a nostro avviso, al di là delle mere richieste di adesione e delle propalazioni del momento, rimane punto fermo, atto di chiarezza sull’appartenenza politica e di estrema importanza elettorale, considerando che tale iniziativa non solo annullerebbe tutte le perplessità attuali ma soprattutto creerebbe le basi per una campagna elettorale vincente, nonché la risoluzione di innumerevoli problemi comunali.