Il Pd non pone veti sulle scelte del Sindaco in merito all’assegnazione della delega al bilancio, né utilizza una questione così importante come mezzo di immaginarie trattative finalizzate ad ottenere postazioni.
“Quello che ci stiamo impegnando a fare, di concerto con tutta la maggioranza e con il Sindaco, è di mettere al centro la politica.
Stiamo lavorando insieme alla chiusura di un accordo su temi importanti per la città, sulla partecipazione dei cittadini alle scelte strategiche dell’amministrazione, e sui tempi certi d’attuazione del nostro programma.
Questo ci interessa e, con la partecipazione di tutte le componenti della maggioranza, abbiamo già cominciato ad avere i primi risultati concreti con l’approvazione in consiglio comunale delle delibere sul Terminillo e sull’Alberghiero (che, forse è utile ricordarlo, significano investimenti e lavoro – lavoro – per i cittadini di Rieti). Noi operiamo per un’amministrazione che faccia e faccia bene: questo, e solo questo, è ciò che vuole il Partito Democratico”.