La Commissione Provinciale di Garanzia del Partito Democratico di Rieti si è riunita nella giornata di ieri, martedì 13 Settembre 2011, per valutare la posizione dell’iscritto Giovanni Falcone, sindaco di Cittaducale.
Dal verbale della seduta, questa la decisione operata dalla Commissione:
“La Commissione da lettura del Codice etico del Partito quale parametro imprescindibile per la corretta ed equilibrata valutazione della vicenda giudiziaria che vede coinvolto il sindaco di Cittaducale Giovanni Falcone.
Considerato che allo stato gli atti giudiziari sono coperti dal segreto istruttorio e che non è stato ancora espletato il rituale interrogatorio di garanzia, la Commissione esprime rammarico per l’accaduto e ritiene doveroso acquisire ulteriori elementi oggettivi nonché ascoltare il soggetto interessato, direttamente ovvero mediante lettura di eventuali scritti difensivi, alfine di procedere alla compiuta valutazione dell’accaduto. Ogni valutazione non potrà comunque prescindere dall’esito del procedimento giudiziario”.
Inoltre, per il pomeriggio di domani, giovedì 15 settembre, è prevista una riunione con tutti i quadri dirigenti ed amministratori locali del Circolo Pd di Cittaducale, con all’ordine del giorno un’attenta disamina politica dell’intera vicenda.