“Il via libera all’apertura di una cava di 25 ettari per l’estrazione di sassi e ghiaia in località Pietra Ritta a Borgorose è uno scempio per l’intero territorio e un affronto per la nostra comunità provinciale.
L’autorizzazione rilasciata dalla Giunta regionale di Rocca con la complicità del sindaco di Borgorose è uno schiaffo al buon senso, alla ragionevolezza e un ipoteca sul futuro di un territorio che del patrimonio storico-naturalistico dovrebbe fare il suo punto di forza e di attrattività.
Come Partito Democratico della provincia di Rieti supporteremo con ogni mezzo e in ogni sede tutte le iniziative della minoranza nel Comune di Borgorose per cercare di fermare questo ennesimo atto di arroganza della destra. La Giunta Rocca, come tutte le istituzioni, ha il dovere di tenere nella giusta considerazione e avere il massimo rispetto dei territori più marginali e lontani dalla Capitale, come in questo caso, ma anche le giuste rivendicazioni dei cittadini laziali che la pensano diversamente e che, come nel caso del Gay Pride, si vedono discriminati dalla destra che governa la nostra regione”.
PD Rieti