“Leggiamo questa mattina della situazione della Piscina Micioccoli sulla quale abbiamo protocollato il 20 ottobre una nostra interrogazione. Il titolare della Società Tourist Sport, vincitrice del bando per la gestione della piscina di via Micioccoli, illustra le difficoltà esistenti per la riapertura dell’impianto e le riassume nelle lungaggini per l’allaccio dell’energia elettrica ed in una fuga di gas nella zona adiacente l’impianto di cui capire l’origine. A precisa domanda sui tempi di apertura nel mese di novembre se la cava con un generico “speriamo”.
Non sappiamo se i tempi lunghi per l’allaccio siano dovuti a precedenti utenze non pagate dal precedente gestore o dall’Ente, ma sappiamo che la fuga di gas di cui leggiamo è sicuramente motivo di preoccupazione per l’intero comparto (non solo sportivo) e su questo sollecitiamo un immediato controllo da parte degli uffici comunali e dagli Enti preposti. Il quadro descritto testimonia di una gestione arraffazzonata e superficiale degli impianti esistenti e si sovrappone alle problematiche dello Stadio e degli impianti ex Scia di via del Terminillo.
Nel sopralluogo richiesto da noi all’Amministrazione, ed effettuato allo Stadio nel mese di aprile appariva chiaro, anche a noi profani, l’esigenza di lavori strutturali sul campo di calcio ma tutto è stato liquidato con rassicuranti parole; il risultato? tra pochi giorni si dovrà chiudere per procedere a quei lavori negati pochi mesi fa.
Non possiamo non sottolineare anche le problematiche esistenti sul campo ex Scia dove la società vincitrice del bando di gestione non ha effettuato alcun lavoro di manutenzione lasciando andare l’impianto ad una deriva distruttiva che richiederà risorse importanti per essere sanata, e sulla quale chiedemmo lumi attraverso una interrogazione, avendo poi rassicurazioni in commissione di aver intimato la società alla riconsegna delle chiavi. A che punto siamo? Insomma, ci sembra proprio che questa amministrazione sugli impianti sportivi brancoli nel buio.
Terminiamo dicendo che abbiamo accolto con favore la delibera di Giunta per intestare a Sandro Rinaldi il Parco dello Sport, ma crediamo che il dottor Rinaldi, per quanto dato alla comunità, meriti che il parco a lui intitolato venga quantomeno tenuto in modo dignitoso”. Così nella nota Consiglieri Comunali e Partito Democratico di Rieti