“Le assurde e deliranti parole del consigliere di Fratelli d’Italia di Cantalice si commentano da sole e non meritano neanche il tempo speso per leggerle. Ciò che ci colpisce e ci lascia stupiti è invece il silenzio assordante dei vertici provinciali e regionali del partito della premier Giorgia Meloni.
Una latitanza molto sospetta vista l’abitudinaria prolificità degli esponenti di FdI reatini che quotidianamente ci inondano di post e commenti sui social.La destra reatina è in imbarazzo oppure condivide le farneticanti parole del loro “cane da guardia” a Cantalice?Quale che sia la risposta, questo triste episodio è l’ennesimo fenomeno che evidenzia la costante messa in discussione da parte della destra al governo del Paese dei diritti di minoranze e delle fasce più deboli della società.
Per respingere questi attacchi il Partito Democratico si mobiliterà nelle prossime ore con la speranza di essere accompagnato da tutti coloro che rivendicano una comune appartenenza a quel mondo progressista che si rifà ai valori della sinistra”. Così nella nota il PD Rieti