PD: MASSIMI-SIMEONI RAPPRESENTANO LA PLURALITA' DEI VALORI DEL NOSTRO PARTITO

Sede PD reatino

Il Partito Democratico di Rieti, sin dalle prime mosse di un percorso partecipato, ha optato per la scelta strategica delle Primarie quale strumento autenticamente democratico, capace di valorizzare l’impegno di coloro che, candidati ed elettori, auspicano il rinnovamento amministrativo della nostra Città.

All’esito di questo percorso, che aveva portato, in seno al coordinamento cittadino, alle candidature di Franco Simeoni e Daniele Mitolo, la Segreteria del PD ha preso atto della sopravvenuta indisponibilità, stante la mancata unitarietà registrata intorno al suo nome, di Daniele Mitolo, al quale si sente di inviare un sincero ringraziamento per la disponibilità precedentemente dimostrata, e, contemporaneamente, della candidatura di Anna Maria Massimi.

La Segreteria cittadina presenta dunque all’elettorato del Centrosinistra le candidature del PD alle Primarie di Coalizione nelle persone di Franco Simeoni e di Anna Maria Massimi, certa del loro impegno in una campagna elettorale dalle grandi prospettive democratiche. Ciascuno dei due candidati rappresenta, nella sua individualità, la pluralità dei valori che ispirano l’azione politica del PD e il complesso di idealità volte al bene pubblico, che costituisce il punto di riferimento dell’impegno politico del partito e la sua vera essenza.

L’invito che rivolgiamo agli altri partiti e alle forze sociali che si collocano nell’alveo del Centrosinistra, è quello di voler considerare la portata di rappresentatività che ciascuno dei due candidati è capace di estendere al di fuori dei confini del partito.
Siamo certi che dal confronto leale e democratico scaturirà, così come è accaduto a Milano, Torino e Napoli, una forza coesa per puntare alla riconquista del Comune di Rieti.