C’è da sorridere alla mozione di sfiducia che alcuni del gruppo consiliare della minoranza hanno presentato nei confronti dell’Assessore Alessandro Mezzetti. Ha già risposto lui in maniera esaustiva ed entrando nel merito, quello che a noi preme è di parlare invece, ai nostri cittadini sottolineando l’ottimo lavoro che l’Assessore ha fatto nei due anni precedenti, quando aveva la delega allo sport, il cui operato è oggi sotto gli occhi di tutti. Le illazioni del gruppo della minoranza sono fuori luogo e, sono la dimostrazione di quanto poco siano stati e siano vicino alle persone.
Le società sportive del nostro territorio sono da sempre una realtà sociale e di formazione per i nostri bambini e per i nostri ragazzi ed anche una realtà socio-economica che negli anni ha portato il nome di Rieti non solo in Italia ma anche nel Mondo. E’ chiaro a tutti, ma forse un po’ meno al gruppo di minoranza, delle grandi difficoltà economiche che le società sportive stanno affrontando, continuando comunque a fare il loro lavoro con abnegazione e passione, insegnando ai ragazzi lo spirito di squadra, il sacrificio, l’accettazione della sconfitta e la gioia della vittoria.
Conoscendo pienamente il mondo dello sport e la gestione delle società sportive, in questi anni il lavoro dell’Assessore Mezzetti ha avuto come obiettivo trovare soluzioni, aiuti e supporto, mettendosi sempre dalla parte del cittadino. Nessuno è rimasto indietro e nessuno ha avuto trattamenti di favore. Si è lavorato affinché tutte le famiglie potessero avere il supporto formativo per i loro ragazzi e i nostri concittadini avere quel momento ludico e di appartenenza fondamentali per la vita di una comunità.
Per le chiacchiere e le strumentalizzazioni passiamo la palla a chi questi sport li pratica molto bene.