Il partito democratico della provincia di Rieti, pur comprendendo la delusione e la rabbia dei lavoratori di Risorse Sabine, ritiene inappropriati, privi di logica e controproducenti gli insulti rivolti ai propri dirigenti da un gruppo di partecipanti alla manifestazione di protesta di questa mattina.
Chi sotto la sede del Pd di Rieti ha attaccato i dirigenti del Partito democratico deve rammentare che è stato proprio l’impegno di quelle stesse persone a permettere ai 107 lavoratori di avere un lavoro ed un reddito fino ad oggi: una cosa tutt’altro che scontata considerato quello che è accaduto in altre province negli anni passati.
In questi mesi il Partito democratico, a tutti i livelli, ha continuato a lavorare per cercare di dare una soluzione ad una situazione che ha assunto i risvolti drammatici attuali non per colpa della dirigenza locale ma a causa dei drastici tagli che nel tempo i vari Governi che si sono susseguiti hanno attuato nei confronti delle Province italiane.
Il Partito democratico, come sempre ha fatto, è pronto ad impegnarsi per trovare soluzioni percorribili, ma ritiene intollerabili le offese rivolte al partito e ai propri dirigenti. Se qualcuno preferisce la via dell’insulto e delle offese anche facendo sponda a misere strumentalizzazioni politiche e non ritiene utile l’impegno dei nostri esponenti non ha che da dirlo.