Domenica 5 Dicembre 2010, alle ore 10:00, presso la Sala dei Cordari (Via Arco dei Ciechi 22), si terrà l’Assemblea Congressuale Provinciale del Partito Democratico di Rieti.
160 delegati provenienti da tutto il territorio provinciale, celebreranno l’assise conclusiva della lunga fase congressuale affrontata dal Partito Democratico, durante la quale migliaia di iscritti hanno partecipato al dibattito politico-culturale e alla votazione per il rinnovo della classe dirigente che ha animato le assemblee degli oltre 40 circoli della federazione reatina.
Numeri che se da un lato non nascondono una fase di crisi congiunturale, e di disaffezione nei confronti della politica, dall’altro testimoniano la passione e l’impegno civile dei militanti democratici, che hanno lavorato alle tante occasioni di confronto nelle feste democratiche, e che hanno posto al centro dell’attenzione, della discussione e dell’azione del PD la necessità di dare voce alle istanze che provengono da ogni parte del nostro territorio.
Forte è stato inoltre il ricambio generazionale segnato da questo congresso, che ha visto numerosi giovani eletti alla guida di diversi circoli della Provincia. Segnale dell’impulso dato in direzione di un vero e proprio rinnovamento genetico dei democratici, che assumono una nuova identità in grado di superare le antiche appartenenze.
Domenica si concluderà questo percorso che ha costruito le basi per una rinnovata azione del Partito Democratico. Un partito riformista che coniughi libertà di mercato e giustizia sociale, che continui nel processo di radicamento territoriale, portatore di un progetto politico in grado di dare rappresentanza alle esigenze di tutti i cittadini, e di dare una concreta prospettiva di futuro per la nostra società.