I Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto hanno messo fine all’attività di spaccio di un locale pluripregiudicato D. Enzo del 1969.
Sei mesi fa l’uomo era stato arrestato per spaccio di droga, nell’occasione fu trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish.
Dopo un iniziale periodo di carcerazione, era stato rimesso in libertà con l’obbligo di firma. La misura cautelare però non gli aveva impedito di riprendere la propria attività illecita, aveva solo cambiato il modus operandi: invece di spacciare in piazza, il pregiudicato riceveva i clienti a casa, in via Matteotti a Passo Corese
L
’andirivieni di assuntori di droga (molti dei quali minori) non è passato inosservato ai Carabinieri che lo hanno continuato a tenere sotto controllo. In serata il blitz all’interno della sua abitazione. In un intercapedine ricavato dietro un armadio, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 70 grammi di hashish già suddivisi in 60 dosi, più un bilancino di precisione.
Si sono così riaperte le porte del carcere per lo spacciatore. Nel corso del medesimo servizio antidroga, sono stati segnalati alla locale Prefettura due assuntori trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.