Si inaugura domani in località Baciabove la zona di insediamenti produttivi di Passo Corese.
Per i 32 imprenditori, per lo più artigiani, del Consorzio Artigiano Sabino e per il suo presidente, Massimo Dominici, oltre che il conseguimento di un obiettivo si tratta del coronamento di un sogno. Una storia cominciata 18 anni fa con la costituzione del consorzio che aveva come obiettivo la realizzazione di un luogo deputato alla produzione.
Nel 2006 il Comune assegna i lotti e stipula una convenzione con il consorzio per la realizzazione delle opere di urbanizzazione. I lavori, dopo mille permessi e una montagna di carte, hanno avuto inizio nel 2008 e sono costati 3.300.000 euro a totale carico del consorzio. Finalmente dopo molte traversie la zona è completata, urbanizzata, e ognuna delle 32 imprese ha il suo lotto pronto per l’istallazione del capannone. Nei numeri
Molte le autorità che saranno presenti a quello che nel panorama economico-imprenditoriale della nostra provincia rappresenta un evento significativo: tra di loro il prefetto, dottoressa Chiara Marolla, il sindaco del Comune di Fara Sabina, Vincenzo Mazzeo, l’assessore alle attività produttive della Regione Lazio, Pietro Di Paolo, il Consigliere regionale Mario Perilli, il presidente della Provincia Fabio Melilli.