La comunità parrocchiale di Regina Pacis, nella città di Rieti, promuove una MISSIONE POPOLARE, che partirà domenica prossima 9 dicembre e fino alla successiva domenica 16 vedrà religiosi e laici impegnati nel portare l’annuncio evangelico nel territorio del quartiere Maraini-Molino della Salce.
La proposta è venuta dal mondo francescano, su iniziativa dei Frati Minori della valle reatina, che saranno presenti insieme a frati, suore e laici francescani provenienti da Roma e altre località.
Apertura domenica con la Messa delle 11, seguita da un incontro di presentazione. Nei giorni successivi, i missionari, dopo la Messa e preghiera mattutina, gireranno le vie del quartiere, andranno nelle scuole e nei luoghi di ritrovo, saranno presenti nelle ore di mercato (compresa la fiera di S. Lucia, che in quella settimana si svolgerà in zona), andranno a visitare le famiglie. Ogni fine pomeriggio alle 18.45 si svolgerà in parrocchia un momento di catechesi (giovedì e venerdì particolarmente rivolta ai giovani).
La sera, da lunedì a giovedì, i gruppi di missionari saranno ospiti a cena di alcune famiglie che si sono rese disponibili, nelle cui case si svolgerà poi un centro di ascolto per momenti di riflessione e confronto aperti ad amici e vicini; venerdì sera ci sarà invece in chiesa una liturgia penitenziale; sabato sera momento speciale per i giovani, con una veglia di preghiera e una "serata pub" nel salone parrocchiale. La conclusione con la Messa domenicale la mattina del 16.