Parcheggio strisce blu, Comune favorevole all'integrazione del ticket pagato

Soste nelle striscie blu con il ticket scaduto, multa si, multa no? L’incognita sembra stia trovando un pò di chiarezza.
Venerdì pomeriggio c’è stato un incontro tra il Ministro Lupi, Alfano e Fassino, Presidente di Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) dove è stato chiarito che “laddove la sosta si protragga oltre il termine per il quale si è pagato, la sanzione pecuniaria potrà essere irrogata solo in presenza di una specifica previsione del Comune.
D’ora in poi sarà quindi compito del Comune decidere se emettere la multa se l’auto è in sosta sulla strisce blu oltre l’orario previsto dal ticket pagato, o far pagare all’automobilista un importo aggiuntivo corrispondente al periodo di sosta non compreso nel ticket pagato.
Il comune di Rieti, per voce dell’Assessore alla viabilità Carlo Ubertini, si dice favorevole a non far pagare la multa al cittadino, dando la possibilità di integrare entro 48 ore il ticket già pagato con l’importo relativo al tempo in più utilizzato nel parcheggio. Il Comune a breve elaborerà un nuovo regolamento con una riorganizzazione complessiva in accordo con Saba.