“Il sindaco approfitta dell’emergenza per fare squallida propaganda e pretende che nessuno dica nulla. Suo malgrado siamo ancora in democrazia ed è in periodi come questi che è ancor più doveroso da parte nostra evitare che il sindaco e i suoi accoliti sfruttino momenti di fragilità per raccontare storie inventate e prendere in giro la gente.
Ci spiace per il nervosismo del sindaco, ma l’artefice di quell’accordo nel 1997 fu lui, come è sua la firma su quella convenzione che all’articolo 32 mette al riparo, forse caso unico in Italia, i gestori del parcheggio coperto da qualsiasi rischio d’impresa impegnando il Comune, su scelta del Cicchetti targato 1997, a ripianare eventuali perdite dell’attuale Saba pagate con i soldi dei cittadini attraverso le casse del Comune stesso e poi grazie alla concessione dei parcheggi di superficie.
Un azzeramento del rischio di impresa pagato dai cittadini contenuto in quell’articolo 32 che i legali del Comune, immaginiamo che Cicchetti ne sia a conoscenza altrimenti glielo facciamo pervenire, nel 2006 dichiaravano condizione capestro per l’ente pubblico.
Detto questo sappia che sulle questioni importanti per il bene della città ci troverà al suo fianco, a fianco della gente ma la smetta con la propaganda di bassa lega come in queste ultime ore sulla questione delle mascherine per le quali è stato redarguito anche da esponenti della sua stessa maggioranza. A un Sindaco è richiesta serietà e responsabilità non protagonismo e espedienti da televendita. Questo dovrebbe provocargli tristezza, non il PD.”
Partito Democratico Città di Rieti